Festeggiamenti

Febbraio 2002
La Chiesa, elevando all’onore degli altari il nostro Don Alfonso, ha anche indicato nel 7 Febbraio la data per solennizzare la memoria del Beato.
Quest’anno è la prima volta che la famiglia religiosa delle Suore Battistine celebra questa data e nel desiderio di condividere la propria gioia invita voi tutti alle manifestazioni e celebrazioni.

Programma dei festeggiamenti Febbraio 2002

Ottobre 2001
In occasione della beatificazione del Servo di Dio Alfonso Maria Fusco la Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista, unitamente alle autorità ecclesiastiche ed al Comune di Angri, città natale del Beato, attraverso tre comitati istituiti appositamente, hanno organizzato festeggiamenti religiosi e civili, iniziative come processioni e veglie, manifestazioni culturali ed inaugurazioni che hanno accompagnato i giorni della Beatificazione avvenuta in Piazza San Pietro in Roma il 7 Ottobre 2001.

Programma dei festeggiamenti religiosi

Programma dei festeggiamenti civili

Inoltre in tutte le case della Congregazione si è festeggiato l’evento con manifestazioni locali e pellegrinaggi che hanno portato da tutto il mondo rappresentanze delle diverse case nella città natale del Fondatore.

la Preghiera per la Beatificazione del Servo di Dio

la descrizione del Dipinto che accompagnerà le celebrazioni

 

Comitati dei festeggiamenti per la beatificazione del Servo di Dio
Alfonso Maria Fusco

Comitato Generale

Comitato Centrale

Comitato Cittadino